venerdì 21 febbraio 2014

Guarire il fegato con il lavaggio epatico di A. Moritz


La tecnica del lavaggio epatico è poco conosciuta purtroppo. A mio avviso è una delle tecniche depurative, assieme ai lavaggi intestinali, che danno i migliori risultati nel raggiungere una salute perfetta eliminando anche tutti quei piccoli disturbi, anche se non gravi, che ci assalgono man mano che procediamo nel cammino della nostra vita. Tecniche depurative che associate ad una alimentazione abbastanza attenta ci possono donare un benessere e una vitalità perduti da tanto tempo (naturalmente anche l'aspetto psichico vuole la sua parte). Il fegato pian piano, con l'avanzare del tempo e una dieta “occidentale” (ricca di proteine animali, latticini e veleni vari) si intasa di migliaia di calcoli di colesterolo, piccole palline formate da questo grasso di colore che varia dal verde scuro al marroncino. Ho detto piccole palline ma in realtà le dimensioni variano da calcolini minuscoli fino anche a calcoli che raggiungono i 2 cm di diametro. Questi rimangono intrappolati nei dotti epatici (le ramificazioni all'interno del fegato) e causano tutta una serie di problemi e disturbi. Allergie, dolori muscolari, problemi digestivi, spasmi e crampi, problemi alla pelle, sono solo alcuni dei problemi di malfunzionamento del fegato, malfunzionamento causato da un fegato intasato e ostruito da migliaia di calcoli. Questa tecnica si basa sull'assunzione di sali di solfato di magnesio (sali di Epsom) che rilassano i dotti epatici. Seguendo un programma orario di assunzione di questi sali, accompagnato da una dieta giusta e dall'assunzione di una “pozione” fatta di olio di oliva più del succo di pompelmo al momento giusto si riesce a far espellere dal fegato una notevole quantità di calcoli che riversandosi nell'intestino verranno poi espulsi con la defecazione.

Il libro è esaustivo nel trattare l'argomento fegato: nel primo capitolo vengono esposte le malattie raggruppate per apparato (digestivo, respiratorio, circolatorio, ecc.) che praticamente hanno tutte come fonte in comune la malfunzione epatica. Nel secondo capitolo vengono elencati i sintomi e i segnali per capire la gravità o meno di un fegato sovraccarico. Nel terzo si elencano le cause più comuni della formazione dei calcoli epatici; si va dall'alimentazione ai farmaci allo stile di vita. Nel quarto capitolo viene spiegata passo passo la tecnica vera e propria e come metterla facilmente in pratica (la spiegazione la potete trovare anche a questo link: La pulizia del fegato, anche se vi consiglio di acquistare questo libro per avere maggiori chiarimenti). Nel quinto capitolo vi sono elencate delle linee guida per evitare il più possibile la formazione dei calcoli epatici. Nel sesto capitolo vi sono elencati i benefici che ci si può aspettare da un lavaggio epatico. Il settimo capitolo, di poche pagine, vi è la storia e la testimonianza dell'autore. L'ottavo e ultimo capitolo chiude con una serie di domande più frequenti e relative risposte.
Se volete star meglio fisicamente la tecnica del lavaggio epatico non potete non metterla in pratica, i risultati sono meravigliosi spendendo poco tempo, pochi soldi (dovete comprare i sali che penso non avete in casa) e un piccolo sacrificio.
Acquistalo ne Il Giardino dei Libri dove potrai trovare anche i Sali di Epsom

Nessun commento:

Posta un commento